QuattroTreTre

Pensieri all’attacco

Alitalia, slogan e sondaggi

Posted by Francesca su 25 luglio 2008

Il punto di partenza per risolvere i problemi dell’Alitalia? Nell’ottica berlusconiana non può essere che uno slogan: “Io amo Alitalia, io volo Alitalia”. Al di là del fatto che sarebbe il caso di iniziare ad affrontare aspetti più delicati della questione, è davvero necessario dedicare al nuovo motto un sondaggio sul prestigioso sito del Corriere della Sera?

Annunci

Una Risposta to “Alitalia, slogan e sondaggi”

  1. brainiac73 said

    Il grande Silvio, qualche anno fa, aveva suggerito anche di rottamare il marchio “Fiat” (che agli italiani non piaceva più) e di appiccicare sulla Punto e la Panda il marchio “Ferrari” (che invece risultava vincente).

    Marchionne e compagni, ovviamente, hanno fatto tutto il contrario e hanno risollevato l’azienda puntando sul fascino e la tradizione dello stemmino “Fiat” (ridisegnato in stile retrò).

    Ma tant’è. Il Presidente del Consiglio ha già tanti impegni e responsabilità, non possiamo mica pretendere che si intenda di comunicazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: